Privato - Diritto IMMOBILIARE

Requisiti del mediatore immobiliare

Appuntamento con l'avvocato OnLine

 

Ti sei rivolto ad un agenzia immobiliare per la vendita del tuo immobile e ti stai chiedendo se è in possesso dei requisiti professionali per operare nel settore?

La provvigione che il mediatore immobiliare può richiedere dipende, o meno, dall'essere iscritto ad un albo?

L’Avv. Barbara Legnani è esperta e competente in materia di diritto immobiliare, svolge la sua attività di consulenza a favore di privati e società che intendano acquistare o vendere immobili e, pertanto, si relazionino con agenzie e mediatori immobiliari.

Prenotando un appuntamento con l’avv. Legnani potrai avere in modo veloce, semplice e concreto le prime risposte utili alla risoluzione del tuo problema.

 

Barbara Legnani

Barbara Legnani

Iscritta all'Ordine degli Avvocati di Milano dal 2001, Cassazionista dal 2016. In JusticeLaw OnLine è referente, ed eroga servizi legali in materia di Diritto Immobiliare.

Il servizio è indirizzato a coloro che vogliono avere delucidazioni, chiarimenti introduttivi su una questione inerente l'ambito tematico qui trattato, sì che l’avvocato, durante l’appuntamento:

- dia all'utente i consigli giuridici che appaiono i più idonei ad affrontare la questione;

- se del caso, individui l’iniziativa e/o il servizio legale presumibilmente più appropriato in rapporto al caso legale segnalato.

Il servizio si propone di offrire, sulla base della legislazione vigente in materia, delle prime risposte utili ad affrontare la problematica prospettata dagli interessati.

 

Il presente servizio comprende:

l’appuntamento on line tra l’utente e l’avvocato.

Questo appuntamento prevede un incontro diretto con l'avvocato, tramite telefono o videochat, della durata di 30 minuti. L'utente può scegliere se, nel giorno e nell'ora da lui indicati, preferisce essere contattato dall'avvocato via telefono o tramite la videochat skype proposta dall'avvocato.

 

l presente servizio non comprende:

- l'attività di rappresentanza legale per interloquire con terzi e controparti; 
-
l’esame di documentazione.

- tutto ciò che non sia espressamente menzionato nella Faq < che cosa comprende il presente servizio e come si svolge?>.

 

 

Il presente appuntamento viene reso dall’avvocato sulla base della propria competenza ed esperienza in materia, avendo come parametri normativi di riferimento le seguenti norme: Legge 3 febbraio 1989, n. 39 e successive modifiche.