Privato - BANCARIO E FINANZIARIO

richiesta documentazione bancaria

Atto legale personalizzato OnLine

La normativa bancaria prevede l'obbligo a carico dell'intermediario di conservare per dieci anni tutta la documentazione afferente al rapporto intrattenuto con il correntista, ragion per cui diventa indispensabile, in caso di mancato reperimento della stessa, richiederne copia alla banca che non potrà esimersi di consegnarla al cliente.

se hai il sospetto che la tua banca ti stia addebitando spese, commissioni ed interessi non dovuti, prima di ipotizzare qualunque azione giudiziaria nei confronti dell'istituto di credito occorre procedere con una dettagliata disamina della documentazione contrattuale che non sempre è disponibile presso il correntista.

Accade spesso, infatti, che la banca non abbia consegnato copia dei contratti sottoscritti dal cliente o che quest'ultimo li abbia, nel corso del tempo, smarriti. 

L'avv. Cassano potrà aiutarti nel redigere una richiesta personalizzata di consegna della documentazione bancaria a supporto dell'eventuale azione da intraprendere nei confronti dell'istituto.

A partire da € 190 ( * maggiori informazioni )

Fulvio Cassano

Fulvio Cassano

Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Alessandria; con studio in Alessandria, svolge consulenza ed assiste, anche in giudizio, con puntualità e rigore, diverse imprese, anche con particolare riferimento al diritto bancario e finanziario, ed alle procedure concorsuali, materie nelle quali in JusticeLaw OnLine eroga servizi legali.

Il presente servizio comprende:

- lo studio della questione e della documentazione precisata e fatta avere dall'utente in sede di prenotazione del servizio;

- la richiesta di chiarimenti da parte dell'avvocato, in caso di necessità, al fine della predisposizione dell'att;

- la predisposizione di un atto legale scritto e personalizzato, a cura dell'avvocato autore, in rapporto al caso concreto precisato dall'utente in sede di prenotazione ed ulteriormente chiarito a seguito di contatto dell'avvocato;

- un incontro di chiarimento, mediante appuntamento On Line, successivo alla consegna del parere scritto, della durata di 45 minuti.

Il presente servizio non comprende:

- tutto quanto non specificamente menzionato nel campo “che cosa comprende il presente servizio".

All'esito della consulenza l'utente potrà richiedere, se del caso, un preventivo per lo svolgimento di ulteriori attività, che gli verrà messo a disposizione, direttamente dall'avvocato, mediante area riservata.



 

Questo atto personalizzato viene inviato dall'avvocato autore al cliente, in forma scritta, tramite area riservatal'utente riceve una mail di avviso quando l'atto viene condiviso nell'area e può così comodamente consultarlo on line, oltre che scaricarlo e salvarlo sul proprio pc.

 

Il presente atto viene predisposto dall’avvocato sulla base della propria competenza ed esperienza in materia, avendo come parametri normativi di riferimento le seguenti norme: l'articolo 119 testo unico bancario (c.d. Tub), Decreto Legislativo n. 385 del 1993.