Privato - Supporto giuridico

Orientamento legale su questioni di diritto dell’immigrazione

Appuntamento con l'avvocato OnLine

Sei alla prese con una questione di diritto dell'immigrazione ?

Sei un richiedente asilo, un immigrato alle prese con il rilascio di un visto d'ingresso e/o di un permesso di soggiorno ? 

Prenota un appuntamento di orientamento legale con un avvocato competente, precisando la questione di diritto dell’immigrazione di tuo specifico interesse: ti metteremo in contatto con il Professionista più idoneo per il tuo caso legale.

 Il Team degli Avvocati JL OnLine

Il Team degli Avvocati JL OnLine

E' composto da tutti gli avvocati aderenti alla Piattaforma, ognuno con il proprio Studio legale, la propria competenza ed esperienza professionale.

Il servizio è indirizzato a coloro che vogliono avere delucidazioni, chiarimenti introduttivi su una questione inerente l'ambito tematico qui trattato, sì che l’avvocatoindividuato dal backoffice secondo criteri di competenza in materia e disponibilità ad incontrare l'utente nel giorno e l'ora

scelti al momento della prenotazione, durante l’appuntamento:

-dia all'utente i consigli giuridici che appaiono i più idonei ad affrontare la questione;

- se del caso, individui l’iniziativa e/o il servizio legale presumibilmente più appropriato in rapporto al caso legale segnalato.

Il servizio si propone di offrire, sulla base della legislazione vigente in materia, delle prime risposte utili ad affrontare la problematicaprospettata dagli interessati.

Tecnicamente il Servizio consiste nello Studio di fattibilità di cui all’articolo 8.2.1.2 della Quality Policy

 

Il presente servizio comprende:

prima dell’erogazione del servizio vero e proprio, e cioè prima dell’appuntamento con l’avvocato, l’attività, curata dal backoffice, di individuazione dell’avvocato competente ad affrontare il caso segnalato e disponibile ad incontrare l’utente il giorno e l’ora dell’appuntamento

-una volta individuato l’avvocato e comunicato all’utente (via area riservata) il nominativo, l’appuntamento on line tra l’utente e l’avvocato, della durata di 30 minuti.

L'utente può scegliere se, nel giorno e nell'ora da lui indicati, preferisce essere contattato dall'avvocato via telefono o tramite la videochat proposta dall'avvocato.

Questo appuntamento prevede un incontro diretto con l'avvocato, tramite telefono o videochat, della durata di 30 minutiL'utente può scegliere se, nel giorno e nell'ora da lui indicati, preferisce essere contattato dall'avvocato via telefono o tramite la videochat skype proposta dall'avvocato.

l presente servizio non comprende:

l'attività di rappresentanza legale stragiudiziale per interloquire con terzi e controparti; 
l’esame di documentazione
la rappresentanza in giudizio
tutto ciò che non sia espressamente menzionato nella Faq <<che cosa è compreso nel presente servizio?>>.

All'esito dell’appuntamento l'utente interessato potrà richiedere un preventivo, personalizzato, per tali profili, che gli verrà messo a disposizione mediante area riservata.