Servizio per Italiani all'estero

Orientamento legale su questioni di diritto doganale

Appuntamento con l'avvocato OnLine

Sei alla prese con l' Agenzia delle dogane italiana?

Hai acquistato una merce fuori dall' Unione Europea e ti viene richiesto il pagamento di dazi d'importazione per far arrivare la merce in Italia?

Prenota, dovunque tu sia, un appuntamento di orientamento legale con un avvocato competente, precisando la questione di tuo specifico interesse: ti metteremo in contatto con uno studio legale italiano che si occupi del tuo caso legale.

Are you struggling with the Italian Customs Agency?

Have you purchased goods outside the European Union and are required to pay import duties to get the goods to Italy?

Book, wherever you are, a legal orientation appointment with a competent lawyer, specifying the matter of your specific interest: we will put you in touch with an Italian law firm that takes care of your legal case.

 Il Team degli Avvocati JL OnLine

Il Team degli Avvocati JL OnLine

E' composto da tutti gli avvocati aderenti alla Piattaforma, ognuno con il proprio Studio legale, la propria competenza ed esperienza professionale.

Il servizio è indirizzato, in particolar modo, agli Italiani o, comunque, alla persone che risiedendo, o trovandosi all'estero, necessitano di un supporto legale qualificato in merito a temi che richiedono l'applicazione della Legislazione italiana e/o l'interessamento di Uffici, Istituzioni, Tribunali, Enti italiani

Grazie alla Piattaforma, ed alla disponibilità di tutti gli Avvocati aderenti, è possibile così affrontare questioni legali interamente e comodamente on line, anche se la persona che necessita supporto è fuori dall'Italia.

In generale: il presente servizio è adatto per tutti coloro che vogliono avere chiarimenti legali introduttivi senza doversi spostare, su una questione inerente l'ambito tematico qui trattato, sì che l’avvocato, individuato dal backoffice secondo criteri di competenza in materia e disponibilità ad incontrare on line l'utente nel giorno e l'ora scelti al momento della prenotazione, durante l’appuntamento:

- dia all'utente i consigli giuridici che appaiono i più idonei ad affrontare la questione;

- se del caso, individui l’iniziativa e/o il servizio legale presumibilmente più appropriato in rapporto al caso legale segnalato.

Il presente servizio comprende:

prima dell’appuntamento con l’avvocato, l’attività, curata dal backoffice, di individuazione dell’avvocato competente ad affrontare il caso segnalato e disponibile ad incontrare l’utente il giorno e l’ora dell’appuntamento;

-una volta individuato l’avvocato e comunicato all’utente (via area riservata) il nominativo, l’appuntamento on line tra l’utente e l’avvocato, della durata di 30 minuti.

l presente servizio non comprende:

l'attività di rappresentanza legale stragiudiziale per interloquire con terzi e controparti; 
l’esame di documentazione
la rappresentanza in giudizio
tutto ciò che non sia espressamente menzionato nella Faq <che cosa comprende il presente servizio?>.

All'esito dell’appuntamento l'utente interessato potrà richiedere un preventivo, personalizzato, per tali profili, che gli verrà messo a disposizione mediante area riservata.