Privato - TRUST e NEGOZI FIDUCIARI - Per privati

Sottoporre dei beni sotto il controllo di un altro soggetto tramite testamento : il trust

Appuntamento con l'avvocato OnLine

L’avv. Emiliano  Pirrone è esperto in materia di successioni ereditarie, donazioni, negozi fiduciari, intestazione fiduciaria di partecipazioni sociali, di atti di segregazione del patrimonio quali la costituzione di un fondo patrimoniale, di un trust o di un atto di destinazione; è collaboratore alle cattedre di Diritto Privato e Diritto Civile dell’Università del Piemonte Orientale ; svolge attività di consulenza e assistenza legale a favore di piccole e medie imprese, professionisti privati che operino, o siano interessati, a operare in materia.

Prenotando un appuntamento con l'avv. Pirrone sarà possibile ricevere i primi chiarimenti utili per affrontare in concreto la questione, di interesse per l'utente, in tale materia.

Emiliano Pirrone

Emiliano Pirrone

Iscritto all'Ordine degli Avvocati di Milano dal 2017, ha proprio Studio Legale in Milano; è collaboratore alle cattedre di Diritto Privato e Diritto Civile dell’Università del Piemonte Orientale; in JusticeLaw OnLine eroga servizi in materia di: successioni ereditarie, donazioni, negozi fiduciari, intestazioni fiduciarie, atti di segregazione del patrimonio, trust, a favore di privati ed imprese.

Vuoi proteggere i tuoi beni? Vuoi che alla apertura della successione si costituisca un Trust per soddisfare un bisogno o un programma specifico? Vuoi che alla apertura della successione vi sia qualcuno che amministri i tuoi beni per poi trasferirli a chi sai tu?

Non vuoi far sapere fino alla apertura della successione, che hai creato un patrimonio separato?

Con la disposizione testamentaria di trust si attribuiscono a titolo universale o particolare diritti patrimoniali ad un soggetto detto trustee e se ne costituisce un vincolo su tali diritti, considerati nella loro unità in vista della destinazione.

La destinazione che comporta la nascita di un trust andrà a beneficio di soggetti determinati o determinabili nei confronti dei quali il trustee deve realizzare un programma voluto dal testatore.

Il Servizio comprende:

una disamina generale della disciplina afferente la possibilità di creare un Trust - di protezione - con testamento olografo

Il presente servizio non comprende: la redazione di una clausola, da inserire nel proprio testamento olografo, ai fini della costituzione del Trust per via testamentaria. 

All'esito dell'appuntamento l'utente interessato potrà richiedere un preventivo, personalizzato, per tali profili, che gli verrà messo a disposizione mediante area riservata.

Questo appuntamento prevede un incontro diretto con l'avvocato, tramite telefono o videochat, della durata di 30 minuti. L'utente può scegliere se, nel giorno e nell'ora da lui indicati, preferisce essere contattato dall'avvocato via telefono o tramite la videochat (via skype) proposta dall'avvocato.

Il presente servizio viene reso dall’avvocato avendo come parametri normativi di riferimento la Convenzione de L'Aja; la Legge n. 364/1989