Privato - CONDOMINIALE

Orientamento legale su tematiche condominiali

Appuntamento con l'avvocato OnLine

Sei un amministratore di condominio e ti trovi a dover prendere una decisione delicata, intendendo operare nel rispetto della Legge?


Sei un condomino ed avverti come, da troppo tempo, un problema che riguarda la vita condominiale non è affrontato, tanto da creare incertezza dei tuoi diritti?


Considera allora l'opportunità di affrontare la questione con il giusto supporto legale.
Prenotando un appuntamento con l'avvocato Giunti sarà possibile ricevere chiarimenti utili per affrontare in concreto la questione di proprio interesse.

 

 

Francesco Giunti

Francesco Giunti

Iscritto all'Ordine degli Avvocati di Firenze dal 2016, ha proprio Studio Legale in Empoli; assiste e svolge consulenza legale a favore di istituti bancari, PMI, liberi professionisti e privati, in particolare nel settore del recupero crediti, nel contenzioso bancario e finanziario, nella consulennza in materia di diritto condominiale, assistenza di imprese in relazione agli adempimenti in materia di privacy. In Justicelaw OnLine eroga servizi legali in materia di diritto bancario e finanziario, privacy, diritto condominiale.

Sei un amministratore di condominio e ti trovi a dover prendere una decisione delicata, intendendo operare nel suo rispetto della legge ?

Sei un condominio ed avverti come, da troppo tempo, un problema che riguarda la vita condominiale non è stato affrontato, tanto da creare incertezza dei tuoi dirìtti ?

Considera allora l'opportunità di affrontare la questione con il giusto supporto legale. 

La gestione dell’ente condominiale comporta spesso la presa di decisioni che possono essere pregiudizievoli delle ragioni di uno o più condomini o sulle quali questi dissentono.


Può tuttavia accadere anche l’inverso, e cioè che sia proprio la mancata assunzione di determinate delibere e/o provvedimenti a comportare errori e/o danni di vario genere.


È un problema comune che da queste dinamiche insorgano conflitti tra condomini ed amministratore o tra gli stessi condomini, destinati spesso a procrastinarsi per lungo tempo senza arrivare ad una soluzione, con ricadute negative per i soggetti coinvolti.


In casi del genere, la prenotazione dell’appuntamento con l’avv. Giunti può essere l’opportunità per avere delle prime indicazioni utili a chiarire giuridicamente la situazione controversa ed, eventualmente, a concordare la futura strategia da adottare per giungere ad una conclusione della vicenda, preferibilmente senza ricorrere all’autorità giudiziaria.

Il servizio è indirizzato a coloro che vogliono avere delucidazioni e chiarimenti introduttivi su tutte le questioni e le problematiche legate alle vicende del codominio. L’utilità dell’appuntamento con l’avvocato consiste nell'acquisire l''indidividuazione dell’iniziativa e/o del servizio legale presumibilmente più appropriato in rapporto al caso legale segnalato dall’utente; il servizio è rivolto tanto ai condomini che agli amministratori.

Il servizio si propone di offrire, sulla base della legislazione vigente in materia, delle prime risposte utili ad affrontare la problematica prospettata dagli interessati. Tecnicamente il Servizio consiste nello Studio di fattibilità di cui all’articolo 8.2.1.2 della Quality Policy.

Questo appuntamento prevede un incontro diretto con l'avvocato, tramite telefono o videochat, della durata di 30 minutiL'utente può scegliere se, nel giorno e nell'ora da lui indicati, preferisce essere contattato dall'avvocato via telefono o tramite la videochat skype proposta dall'avvocato.

Il presente servizio non comprende la disamina di documentazione specifica; all'esito dell'appuntamento di orientamento l'utente potrà richiedere un preventivo che verrà messo a sua disposizione mediante area riservata, qualora voglia usufruire di una consulenza o di un atto.

Tenuto conto della brevità del servizio e dell’assenza di disamina di documentazione, non rientrano tra l’oggetto delle possibili valutazioni espresse dall’Avvocato durante l’Appuntamento OnLine la non già intercorsa decadenza/estinzione del diritto/dell’interesse che l’utente voglia far valere, la carenza di interesse ad agire, la carenza di altri requisiti di procedibilità.

Questo appuntamento prevede un incontro diretto con l'avvocato, tramite telefono o videochat, della durata di 20 minuti. L'utente può scegliere se, nel giorno e nell'ora da lui indicati, preferisce essere contattato dall'avvocato via telefono o tramite la videochat proposta dall'avvocato.

Il presente servizio viene reso dall’avvocato avendo come parametri normativi di riferimento gli articoli da 1101 a 1139 del Codice Civile ed articoli da 61 a 72 delle disposizioni d'attuazione al Codice Civile.