Impresa - RECUPERO DEL CREDITO

Atto di costituzione in mora per il recupero del credito. Predisposizione personalizzata

Atto legale personalizzato OnLine

L’avv. Mariagiovanna Siciliani è competente in materia di recupero del credito; svolge, da diversi anni, attività di consulenza e assistenza legale a favore di piccole e medie imprese, professionisti, artigiani, che abbiamo necessità di attivare le procedure, stragiudizialii e, se del caso, giudiziali per recuperare i propri crediti.

Prenotando il presente servizio sarà possibile richiedere nr. 5 lettere di costituzione in mora per il recupero di 5 differenti crediti.

Mariagiovanna Siciliani

Mariagiovanna Siciliani

Iscritta all'Ordine degli Avvocati di Crotone dal 2012, ha proprio studio legale in Crucoli (Kr).

Per poter procedere alla riscossione del proprio credito, il primo passo da compiere, una volta falliti i tentativi di addivenire  ad una soluzione bonaria, è quello di costituire in mora il debitore ovverosia di intimargli per iscritto, con raccomandata corredata da ricevuta di ritorno (o anche tramite pec), il pagamento di quanto dovuto entro un termine massimo.

In tale atto di diffida e di costituzione in mora (una raccomandata a.r./una pec indirizzata al debitore con la quale viene riassunta in forma chiara e dettagliata l’origine del credito / debito, eventuali acconti versati, senza dimenticare eventuali interessi o spese aggiuntive), viene esplicitata la modalità di pagamento con la richiesta di pagamento entro il termine  che nella  prassi che oscilla tra i 7 e i 15 giorni, normalmente. 

Questa iniziativa, di tipo stragiudiziale, ben può essere assunta, in autonomia, dal creditore.

Va, del resto, considerato che:

alle volte i debitori mostrano indifferenza nei confronti dei solleciti di pagamento provenienti dal creditore, mentre riconoscono la serietà del proprio inadempimento qualora ricevano un sollecito, circostanziato e precisato dal punto di vista dei fondamenti giuridici, da un avvocato;

-lo stesso creditore ha interesse a ricevere, con continuità, supporto per attivare, speditamente e con cognizione di causa, le più opportune iniziative per il recupero del credito.

Quando, dunque, la certezza dell'esistenza, e della prova del credito, è presente, riveste un'effettiva utilità, prima di intraprendere le vie giudiziarie, affidare il tentativo di recupero del credito ad un Professionista esperto.

Il prezzo indicato si riferisce ad un singolo atto di costitizione in mora. Nel termine di 6 mesi dal primo acquisto, l'utente potrà, poi, richiedere gli altri atti di costituzione in mora, al medesimo prezzo di acquisto del primo.

Si possono avvalere del presente servizio i creditori che intedano far predisporre all'avvocato atti di messa in mora. 

Il presente servizio comprende la stesura di un atto personalizzato di diffida al pagamento e messa in mora. L'avvocato Siciliani lo predisporrà ed invierà al debitore su incarico del creditore, senza potere di rappresentanza per eventuali trattative (nell'atto sarà precisato che il debitore dovrà provvedere al pagamento entro un termine perentorio e farne avere prova direttamente al creditore). A richiesta del creditore può essere concordato, previa integrazione del prezzo, anche l'eventuale fase di rappresentanza e trattativa con il debitore, successivamente all'invio dell'atto. 

Il presente servizio non comprende:

-la domiciliazione per risposte del debitore (il quale viene invitato a dare riscontro, e prova, dell'avvenuto pagamento, direttamente al creditore) ed attività di rappresentanza dell'avvocato successiva all'invio dell'atto; a richiesta del creditore (da formulare al momento della prenotazione del servizio) è possibile, previa integrazione del prezzo, concordare che sia l'avvocato Siciliani domiciliatario delle risposte e con potere di rappresentanza per le trattative;

- la rappresentanza in giudizio. A richiesta dell'utente, al termine del servizio, il creditore interessato potrà richiedere un preventivo personalizzato che verrà messo a disposizone all'utente, dall'avvocato Siciliani, mediante area riservata.

Questo atto personalizzato viene predisposto dall’avv. Siciliani ed inviatole in forma scritta tramite area riservata. In caso della necessità di chiarimenti ai fini della predisposizione dell'atto, sarà cura dell'avv. Siciliani contattarla anche prima.

Entro il termine di 6 mesi. L'utente consideri che provvederà al pagamento, mediante area riservata e modalità e-commerce sulla piattaforma, dei singoli atti di costituzione in mora, solo se ne richiederà la predisposizione entro il predetto termine. Al termine dei 6 mesi dal primo acquisto, l'avvocato Siciliani si riserva di aggiornare il prezzo del presente servizio.

 

Il presente servizio viene reso dall’avvocato Siciliani avendo come parametri normativi di riferimento ...