Privato - LAVORO - Diritti dei Lavoratori

Contratto di lavoro di dirigente: parere specialistico.

Consulenza legale OnLine

Il rapporto di lavoro dirigenziale comporta diverse particolarità rispetto alla genericità dei rapporti di lavoro.

La posizione del dirigente, sia in fase di avvio del rapporto che successivamente, è disciplinata da norme di legge e contrattuali differenti che ne riconoscono la peculiare posizione nell'ambito aziendale.

Si rende quindi necessaria una specifica competenza in grado di accompagnare il dirigente sia nella fase di instaurazione del rapporto, mediante la verifica delle proposte contrattuali o dei benefit offerti, che nel corso del rapporto, ad esempio in materia di maturazione dei premi o di variazione di ruolo, che, infine, nella fase di uscita tramite una consulenza mirata a comprendere i margini di trattativa con la controparte o l'analisi degli scenari prospettati dalla controparte.

L'avv. Ivan Assael svolge abitualmente consulenza per dirigenti di ogni livello sia nella fase stragiudiziale che giudiziale con riferimento a tutti i comparti e fornisce il presente servizio di consulenza in forma scritta.

A partire da € 590 ( * maggiori informazioni )

Ivan Assael

Ivan Assael

Iscritto all'Ordine degli Avvocati di Milano dal 2002, Cassazionista dal 2015, ha proprio studio legale in Milano; svolge consulenza ed assistenza legale, da oltre 15 anni, con specifico riferimento al diritto del lavoro, per dipendenti, dirigenti, amministratori delegati, sia in fase di stipula dei contratti, che di risoluzione e/o accordi transattivi, sia in sede giudiziale. In JusticeLaw OnLine è referente del dipartimento di diritto del lavoro, per i lavoratori.

Il servizio permette al dirigente di ricevere specifiche informazioni su una proposta contrattuale, su atti di gestione del rapporto posti in essere dal datore di lavoro e sulle diverse possibilità che si prospettano in caso di risoluzione del rapporto.

Il servizio non comprende la redazioni di atti e/o diffide stragiudiziali, contratti o clausole contrattuali, accordi transattivi.

Questa consulenza viene condivisa in forma scritta via area riservata con successiva possibilità di breve chiarimento via chat o telefono a cura dell'avv. Ivan Assael stesso.

Codice Civile, CCNL di settore, normativa specifica in materia di rapporto di lavoro dirigenziale.