Privato - TUTELA DEI CONSUMATORI - Diritto dei trasporti

Problemi con volo o bagaglio: i diritti del passeggero

Appuntamento con l'avvocato OnLine

L’appuntamento con l’avv. Valerio Cicchiello, professionista con pluriennale esperienza nel campo del diritto dei consumatori, Le chiarirà come muoversi e Le fornirà gli strumenti necessari a ottenere una rapida ed effettiva tutela dei suoi diritti di passeggero.

 

A partire da € 90.00 ( * maggiori informazioni )

Valerio Cicchiello

Valerio Cicchiello

L' Avv. Valerio Cicchiello svolge da oltre quindici anni consulenza ed assistenza legale a favore di piccole e medie imprese, privati ed associazioni, per la prevenzione e risoluzione di conflitti giuridici. Iscritto all'Ordine degli Avvocati Milano dal 2001, già Professore di Diritto Ambientale per il Politecnico Milano per un quinquennio, autore di diverse pubblicazioni, ha proprio studio legale in Milano e Bergamo. In JusticeLaw On Line: è responsabile del coordinamento degli avvocati aderenti, eroga servizi legali in diritto amministrativo, diritto ambientale e diritto del terzo settore.

Per conoscere e far valere i propri diritti!

Si consideri che nel caso di cancellazione, ritardo o negato imbarco di un volo, la compagnia aerea è tenuta a fornire al viaggiatore: assistenza gratuita, sostituzione del volo, compensazione, rimborso e/o risarcimento del danno. Inoltre, il passeggero può ottenere un risarcimento anche in caso di smarrimento, danneggiamento o consegna ritardata dei bagagli

Questo appuntamento prevede un incontro diretto con l'avvocato, tramite telefono o videochat, della durata massima di 30 minuti. L'utente può scelgeliere se, nel giorno e nell'ora da lui indicati, preferisce essere contattato dall'avvocato via telefono o tramite la videochat proposta dall'avvocato.

 

La consulenza verrà fornita alla luce della Carta dei diritti del passeggero redatta da ENAC e dal regolamento CE 261/2004.

Il servizio è rivolto ai passeggeri che si sono trovati in una situazione di disagio in aeroporto a causa di un volo cancellato, ritardato o negato oppure a chi nel corso di un volo non si è più visto consegnare il proprio bagaglio o gli è stato consegnato in ritardo oppure danneggiato. 

Il servizio ha la funzione di chiarire e tutelare i diritti del passeggero e informarlo di come deve muoversi e in quali tempi per ottenere un completo risarcimento del danno.

 

 

Tutto quanto non specificamente menzionato nel campo “che cosa è compreso” E/O sono espressamente escluse le seguenti funzioni/prestazioni: rappresentanza in giudizio.

Questo servizio non è adatto e non può essere utilizzato per i passeggeri che hanno usufruito di un volo non civile o di un mezzo di trasporto diverso dall'aereo.